A cura della Redazione

Due misure cautelari agli arresti domiciliari a carico di due imprenditori, con contestuale esecuzione del sequestro preventivo ai fini della confisca di somme depositate su conti correnti.

I reati contestati sono di truffa aggravata al Servizio Sanitario Nazionale, falsità materiale commessa da privato e contraffazione e uso di pubblici sigilli.

L'operazione, denominata "Gluten Free", è stata condotta dai carabinieri del NAS di Roma in collaborazione con i colleghi dei Comandi provinciali capitolino e di Latina. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tridunale di Roma a carico dei responsabili legali di alcune rivendite di integratori alimentari per soggetti affetti da celiachia operanti nell’area metropolitana della Capitale.

Stando alle indagini coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, i due sono ritenuti responsabili di aver organizzato una significativa truffa ai danni del Servizio Sanitario della Regione Lazio per circa 1,3 milioni di euro.  Attestando falsamente la vendita di prodotti per celiaci (a soggetti fittizi e utilizzando false dichiarazioni) avrebbero incamerato illegalmente i relativi rimborsi spese. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook