A cura della Redazione

E' di due morti (marito e moglie) il bilancio della frana che ha interessato la Val Ferret, in Valle d'Asota, nel territorio di Courmayeur, a seguito del maltempo che ha imperversato ieri nella zona. Una delle vittime - la prima ad essere stata accertata - è rimasta intrappolate nell'auto, l'altra è stata recuperata oggi sotto la vettura, tra le rocce e il fango.

Sono venticinque le persone che hanno trascorso la notte presso il centro di accoglienza istituito dal Comune di Courmayeur al Palazzetto dello Sport di Dolonne, assistite da una psicologa dell’emergenza, mentre altre cento sono state ospitate al Golf Club Courmayeur della Val Ferret, a monte della frana. Non si registrano, tra essi, emergenze sanitarie. Sul posto operano gli uomini del Soccorso Alpino valdostano, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Questura, il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco della Valle d’Aosta, con il supporto del personale sanitario del 118.

Intanto il sindaco di Courmayuer, Stefano Miserocchi, ha firmato l'ordinanza di evacuazione dalla Val Ferret (chiusa), stabilendo il punto di ritrovo a Planpincieux.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook