YMA-latte

Otto anni fa veniva uccisio il "sindaco pescatore" Angelo Vassallo

Otto anni fa veniva uccisio il "sindaco pescatore" Angelo Vassallo

Il ricordo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De luca

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Otto anni fa, il 5 settembre 2010, veniva ucciso Angelo Vassallo, il "sindaco pescatore" di Pollica, nel Cilento. Un omicidio che si presume di stampo camorristico, decretato per mettere fine alla vita di uomo che si batteva per la legalità nel suo territorio. Mandanti ed esecutori sono tuttora ignoti.

A ricordarlo, è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: «Angelo Vassallo con la sua umanità, la sua passione civile, il suo coraggio e il suo impegno è un esempio altissimo per tutti coloro che quotidianamente si battono per la legalità, la salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente - scrive il Governatore sul suo profilo Facebook -. A otto anni dalla sua tragica scomparsa la ferita è ancora aperta. Restano indelebili il ricordo e i valori che ha difeso».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente