Gli investigatori stanno cercando di fare luce sul fattore scatenante che ha provocato la ressa nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona. Sei i morti, cinque minorenni ed una donna di 39 anni che aveva accompagnato il figlio per assistere allo spettacolo del rapper Sfera Ebbasta; cento i feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni.
Una tragedia su cui stanno indaganto gli inquirenti. L'attenzione si è concentrata su un minorenne che avrebbe spruzzato dello spray urticante al peperoncino generando così il panico e la conseguente calca mortale. Il giovane è stato fermato, tuttavia, per droga. I carabinieri, infatti, perquisendo l'abitazione in cui abitava hanno rinvenuto della sostanza stupefacente. Occhi puntati anche su altri due ragazzi, sempre per reati in materia di droga. Si lavora all'ipotesi, dunque, di una banda.
Sul fronte dei numeri degli avventori, risulterebbero stati staccati circa 500 biglietti. Testimoni però raccontano di un locale sovraffollato, circostanza tuttavia smentita dai gestori del locale.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.