A cura della Redazione

Una signora, dopo aver sostato con la propria auto nel parcheggio del supermercato Unes di via Marsala a Monza, nota a terra un  portafogli. Lo raccoglie, si rende subito conto che all’interno c'è una cifra importante, ma desiste dall’aprirlo e lo consegna alla cassiera del supermercato. Questa a sua volta chiama il vice direttore e subito allerta la polizia. Sul posto giunge una pattuglia i cui agenti prendono in consegna il portafogli. Ma grande è il loro stupore quando si rendono conto che all’interno c’è la considerevole somma di 35 mila euro.

Immediatamente i poliziotti intercettano il proprietario del portafogli, il quale non crede ai suoi occhi quando si vede consegnare  il “malloppo”. Disperato, era convinto che glielo avessero rubato all’interno del supermercato.

Piangendo dalla gioia, riferisce che erano i soldi risparmiati nel corso della vita e di averli portati con sé poiché, essendosi trasferito da pochi giorni in una villetta isolata priva di sistemi di allarme e di dispositivi anti intrusione, pensava che fossero stati più al sicuro nelle proprie tasche.

Solo dopo aver fatto la spesa, la signora è stata messa al corrente dell'epilogo della vicenda. «Sono contenta per il signore che ha ritrovato il suo portafogli – afferma -. Io ho solo fatto il mio dovere anche se qualche anno fa sono stata oggetto di uno scippo ma nessuno mi ha mai tornato nulla indietro».