A cura della Redazione

Facebook, Instagram e Whatsapp sono in down in tutto il Mondo. Segnalazioni da parte degli utenti anche in Italia. Problemi per Instagram e Faceook, in down dalle ore 12,30 del 14 aprile.

Molti utenti si lamentano su internet e sui social di problemi con le tre piattaforme. Dalla possibilità di commentare, postare status e immagini, a richieste di attivare i cookies fino al caricamento lento delle pagine. La situazione è in evoluzione e anche numerosi utenti italiani hanno segnalato di aver Facebook, Instagram e Whatsapp in down.

Whatsapp dovrebbe anche essere influenzato dai problemi. L’azienda non ha ancora comunicato nulla, anche se è certo che i tecnici siano già al lavoro per individuare cause e possibili soluzioni.

Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il disservizio - localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa - si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia.

Giù dunque Instagram, Facebook, incluso il servizio di chat Messenger, e giù anche la app di messaggistica che registra il maggior numero di problemi in Italia, con picchi su Roma, Milano e Palermo e in Europa, tra Londra e Rotterdam.