A cura della Redazione

 E' stata una finale a quattro e con una lunga lista di ospiti, quella di The Voice Of Italy che ieri sera ha visto la vittoria di Carmen, 16 anni.

A contendersi il titolo di talento musicale dell'anno, secondo il talent musicale di Rai2, sul palco della finale, in diretta tv, si sono presentati Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D'Alessio.

"Siamo riusciti a fare un programma fatto di leggerezza - aveva detto Simona Ventura prima della finale - ma anche di grande musica".

La gara si è svolta attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Alla prima manche veniva eliminato Diablo; alla seconda  Miriam Ajaba, con le vibranti proteste di Elettra che non riteneva giusta l'eliminazione visti i milioni di visualizzazioni del brano inedito di Miriam su youtube; alla terza manche, rimaste in due Carmen e Brenda, aveva la meglio la prima aggiudicandosi il titolo The Voice Italy 2019.

Gli ospiti della serata sono stati Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Con la vittoria di Carmen, la battaglia tra i coach se l'aggiudica Gigi D'Alessio.