A cura della Redazione

Bufera per un'intervista nella quale il sottosegretario M5Stelle alle pari opportunità Vincenzo Spadafora attacca il vicepremier Matteo Salvini. La replica del leader leghista è durissima: "Lasci".

"L'Italia - denuncia Spadafora in una intervista a Repubblica -  vive una pericolosa deriva sessista e gli insulti alle donne arrivano proprio dagli esponenti più importanti della politica".

L'esponente M5s  prende ad esempio di insulti contro le donne "gli attacchi verbali" di Salvini a Carola Rackete, definita 'criminale, sbruffoncella, pirata'. "Parole che - dice Spadafora - hanno aperto la scia dell'odio maschilista contro Carola, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social".

Durissima la replica della ministra leghista Stefani. "E' vile usare il dramma delle donne per attaccare Salvini. Andrebbe ripensato l'incarico di Spadafora". 

"Cosa sta a fare Spadafora al governo con un pericoloso maschilista? Se pensa che io sia così brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei e farei altro, ci sono delle Ong che lo aspettano", dice Salvini in conferenza stampa al Cara di Mimeo. (ANSA)