A cura della Redazione

Lutto nel mondo del Cinema italiano. A soli 44 anni è deceduto l'attore Libero De Rienzo. Sarebbe stato stroncato da un infarto nella sua casa romana. Lascia la moglie e due figli.

Napoletano, classe 1977, aveva vinto nel 2002 il David di Donatello come miglior attore protagonista nel film Santa Maradona.

Nel 2009 ha interpretato il giornalista de Il Mattino Giancarlo Siani nella pellicola di Marco Risi "Fortapàsc", ucciso dalla camorra nel 1985 per aver scritto sul connubio tra politica e malaffare a Torre Annunziata.

Sulla morte dell’attore il messaggio del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. «Esprimo - si è letto nelle dichiarazioni del primo cittadino riportate da diversi giornali - profondo cordoglio per la prematura fine terrena di Libero De Rienzo, attore e artista napoletano di grandissimo valore. Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente".