A cura della Redazione

Sono dieci i ragazzi rimasti feriti nel corso di una sparatoria avvenuta la scorsa notte nello Yachting Club di San Vito, lido e discopub sul mare alle porte di Taranto.

Nel club era in corso evento - forse una festa di laurea -  ma il locale era aperto anche al pubblico.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe avvenuto a seguito di una lite che ha portato due gruppi di ragazzi ad affrontarsi

Lo scontro è degenerato in rissa: da una parte un gruppo di giovani del rione Tamburi, dall'altro  uno che proveniva da Grottaglie.

Uno dei ragazzi ha estratto una pistola calibro 9 e ha iniziato a sparare, ferendo circa dieci persone: quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. Una, è stata colpita alla testa, gli altri sarebbero rimasti feriti al torace e alle gambe.

Sul posto, dopo il fuggi fuggi generale - all'interno c'erano almeno 300 persone -  polizia, carabinieri ma anche guardia di finanza e 118 che ha provveduto a soccorrere i ragazzi e a trasportare i più gravi in ospedale.

La polizia indaga per ricostruire quanto accaduto e sarebbe sulle tracce dell'autore della sparatoria che potrebbe essere uno soltanto.