A cura della Redazione

Maurizio Zamparini è deceduto all'età di 80 anni. L'imprenditore è stato soprattutto un grandissimo appasionato di calcio. Fu presidente del Palermo e del Venezia. Con lui i rosanero siciliani vissero i periodi più floridi della loro storia calcistica. Fu Zamparini, infatti, a portare in Italia i vari Dybala, Cavani, Amauri.

Sponsorizzò anche il Napoli Calcio, con il marchio del suo centro commerciale "Mandi", in Serie C, quando il club era stato appena rilevato dal Tribunale da Aurelio De Laurentiis.

Cordoglio è stato espresso proprio dal Napoli con un messaggio su twitter: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Zamparini e si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini".

Zamparini era stato operato di peritonite nel dicembre scorso, ma ci furono complicanze e fu ricoverato in terapia intensiva.

Ad ottobre, invece, una grande tragedia aveva sconvolto la sua vita: il figlio Armandino, 22 anni, fu trovato morto a Londra