A cura della Redazione

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da alcuni giorni a seguito di una infezione respiratoria, potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni, si vocifera anche domani. 

In una nota della Sala Stampa Vaticana, si legge che ieri il Pontefice "ha trascorso il pomeriggio al Gemelli dedicandosi al riposo, alla preghiera e ad alcune incombenze di lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia".

Lo staff medico che ha in cura il Santo Padre riferisce che Bergoglio è stato colpito da "una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute. Sulla base del prevedibile decorso, potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni".

Il Pontefice vorrebbe presiedere i riti pasquali che inizieranno proprio nella giornata della Domenica delle Palme, il 2 aprile. Starà ai sanitari, però, decidere se sia opportuno per la sua salute.