A cura della Redazione

Estradato in Italia il quinto, ed ultimo, presunto scafista responsabile del viaggio dei migranti terminato con la strage avvenuta a Cutro lo scorso 26 febbraio, al largo delle coste ioniche della Calabria, nella quale hanno perso la vita 92 persone.

Il cittadino turco, 27enne, fu identificato nei giorni successivi al naufragio grazie alle immediate attività d’indagine condotte dalla Squadra Mobile di Crotone e dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di finanza di Crotone. Era stato arrestato il 7 marzo scorso nei pressi di Graz, in Austria. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria crotonese.

L’uomo è stato consegnato dalle Autorità austriache a quelle italiane presso il posto di frontiera di Arnoldstein/Thorl Maglern/Tarvisio.

"Dopo la rituale notifica del provvedimento cautelare, verrà scortato dalla Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Udine da dove, dopo le prime propedeutiche attività, verrà poi trasferito a Crotone per essere a disposzione degli inquirenti che indagano sulla strage", fa sapere la Polizia di Stato.