YMA-latte

Zona Franca, i sindaci chiedono il ripristino del vecchio contratto

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Si sono incontrati stamattina a Roma, nella sede dell’Anci, i sindaci delle città italiane dove è prevista l’attivazione della Zona Franca Urbana. La riunione era stata convocata per ideare e coordinare azioni di recupero del contenuto originario delle agevolazioni riconosciute a queste aree con un regime speciale in materia di fisco e oneri previdenziali. Dall´incontro è scaturita la proposta dei 22 primi cittadini di emendare il decreto "milleproroghe" per eliminare gli effetti riduttivi dell´iniziativa ministeriale. «E´ quasi certo - afferma il primo cittadino Starita - che si ritorni alla vecchia formulazione del contratto di ZFU, nel quale sono contemplate sia le esenzioni fiscali che contributive. Su questa proposta c´è stata una trasversalità tra i sindaci anche di diverso schieramento politico. La Zona Franca Urbana partirà a marzo, con un qualche mese di ritardo rispetto alla data del 1 gennaio 2010, fissata lo scorso 28 ottobre a Roma dal ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola».
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata