YMA-latte

La Madonna della Neve sfila per il Corso. Iniziati i riti per il 5 Agosto

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Sono iniziati ieri pomeriggio i riti religiosi che precedono quelli del ritrovamento della Sacra Effige di Maria SS. della Neve del 5 Agosto prossimo. Le celebrazioni sono state aperte dalla processione della Sacra Immagine per il corso cittadino, dopo una breve permanenza nella Parrocchia di Sant´Antonio e del Buon Consiglio, retta dal parroco Ciro Cozzolino. L´effige è stata condotta in spalla da un folto gruppo di bambini figli dei pescatori a cui è legata la tradizione della nostra Madonna. Il corteo, preceduto da una sfilata di auto d´epoca, ha avuto il suo epilogo alla Basilica dell´Ave Gratia Plena, dove si sono svolti i riti religiosi presieduti da Mons. Raffaele Russo e da Don Ciro Cozzolino. In una Basilica stracolma di fedeli, dopo la Santa Messa congiunta, e i ringraziamenti alla nostra Madonna anche per la sciagura scongiurata al Lido Azzurro, si è svolta la cerimonia della discesa dell´immagine della Madonna dal suo trono che in seguito, dopo il consueto passaggio tra i fedeli accorsi, è stata posizionata nel suo classico trono a spalla adoperato normalmente per le processioni cittadine. VINCENZO MARASCO Clicca quì per la FOTO GALLERY
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata