YMA-latte

Ospedale di Boscotrecase, relax e comfort per le mamme. Progetto del Rotary

Ospedale di Boscotrecase, relax e comfort per le mamme. Progetto del Rotary
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Sabato 26 febbraio, alle ore 10,30, sarà inaugurato presso l´ospedale "S. Anna e Maria SS. della Neve" di Boscotrecase il progetto distrettuale Alma Mater "Assistenza alle mamme" promosso dai Rotary Club Pompei Oplonti Vesuvio Est, Ercolano Centenario, Pompei Sud e Torre del Greco Comuni Vesuviani. L´iniziativa nasce dall´esigenza di assicurare alle mamme ospitate presso l´UOC di Pediatria e Neonatologia del nosocomio, diretta dal dott. Renato Vitiello, una degenza confortevole e rilassante. "La degenza in ospedale di un bambino - recita la brochure di presentazione del progetto - rappresenta per la mamma un periodo di stress fisico e mentale. Tale disagio è reso più importante, a volte, da un comfort alberghiero non ottimale che priva il genitoree di un opportuno ristoro". Con tali premesse, i Rotary su menzionati doneranno all´ospedale boschese, nella giornata di sabato, otto poltrone relax, sei materassi per culla con relativi coprimaterassi, sei cuscini per allattamento con fodere di ricambio. In più, i volontari dei Club Interact, Rotaract, Inner Wheel e Rotary forniranno assistenza alle madri dei piccoli pazienti per fornire loro un supporto psicologico e logistico, al fine di aiutarle a superare le difficoltà legate all´ospedalizzazione.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata