A cura della Redazione

La Giunta comunale di Torre Annunziata ha adottato l’atto deliberativo con il quale è stato finanziato, attraverso la devoluzione di mutui,  un importante intervento di messa in sicurezza e di miglioramento infrastrutturale del “Quadrilatero Carceri”. L’intervento, per un importo di oltre 330.000 euro,  prevede tra l’altro l’adeguamento delle arterie di accesso al rione e la realizzazione di spazi di aggregazione. L’Ufficio Tecnico del Comune ha già avviato le procedure per l’espletamento delle procedure di gara. Con lo stesso atto è’ stato, inoltre, attivato un gruppo di lavoro interdipartimentale per la realizzazione di un “PUA” (Piano Urbanistico Attuativo) che comprenda “Quadrilatero Carceri - rione Murattiano - Palazzo Fienga e Vicoli della Marina”. L'obiettivo dell'Amministrazione guidata dal sindaco Giosuè Starita è quello di procedere alla definitiva rigenerazione urbana dell’area.

Nella stessa seduta l'esecutivo ha anche finanziato, sempre attraverso la devoluzione di mutui, un importante intervento integrativo di manutenzione straordinaria per gli edifici scolastici. Oltre gli interventi già previsti, ce ne sarà un altro di natura straordinaria teso a migliorare al massimo l’efficienza delle strutture scolastiche di proprietà dell'Ente.

Il primo cittadino ha anche annunciato che nella giornata di mercoledì 3 giugno inizierà un intervento straordinario di pulizia al Penniello che proseguirà, poi, al Quadrilatero Carceri.