A cura della Redazione

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sul decesso di Luigi Foglia, dipendente in pensione dello Spolettificio morto il 16 luglio scorso all’ospedale di Boscotrecase. Qui era ricoverato da 36 ore in seguito ad un arresto cardiaco.

La famiglia ha denunciato il decesso ai carabinieri, ritenendo che  il personale sanitario dell’UTIC (l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica del nosocomio) fosse in qualche modo responsabile.

A seguito dell’esposto presentato, la Procura ha iscritto nel registro degli indagati i medici Francesco Di Palma (Primario), Luigi Granato, Carlo Sestri e Luca Barone, l’anestesista Cesare Luigi Serra e l’infermiera Angela Nocerino.

Un atto dovuto da parte del magistrato, che ha poi predisposto l’autopsia del 59enne eseguita ieri pomeriggio (20 luglio) ed i cui risultati si conosceranno non prima di due mesi. Resta da chiarire se il decesso sia stato dovuto ad un malore causato dal troppo caldo (all’interno del reparto di terapia intensiva l’aria condizionata non funzionava), oppure se ci sia stata un’errata somministrazione di farmaci, o ancora se la morte sia sopraggiunta per cause naturali.

Intanto, mercoledì 22 luglio, alle ore 16.15, presso la chiesa di S. Alfonso Maria de’ Liguori a Torre Annunziata (zona Centrale), ci saranno le esequie con la celebrazione del rito funebre.