A cura della Redazione

Il mercato settimanale del venerdì a Torre Annunziata proseguirà in orario pomeridiano.

Il sindaco Giosuè Starita ha emanato l'ordinanza con la quale proroga fino al 25 settembre lo svolgimento della fiera in via Tagliamonte e nel piazzale antistante lo stadio Giraud.

Nessuna novità, dunque, al momento. Fino a quando non sarà disponibile l'ex area Eco Ittica in via D'Angiò, dove dovrebbe essere trasferito il mercato che, a quel punto, tornerebbe al suo orario tradizionale, ovvero mattutino, il primo cittadino adotterà le ordinanze di proroga di volta in volta.

Ricordiamo che lo svolgimento del mercato al pomeriggio rappresenta una soluzione momentanea, in virtù della presenza degli uffici del Tribunale, che ben presto si amplieranno a seguito degli accorpamenti delle strutture giudiziarie del territorio, e conseguentemente della necessità di reperire posti auto per un numero sempre maggiore di dipendenti, avvocati e magistrati, nonché cittadini che si recano al Palazzo di Giustizia oplontino. In pratica, gli stalli per la sosta delle vetture (a pagamento) collocati proprio dove si tiene attualmente il mercato, serviranno ad accogliere il gran flusso di persone dirette quotidianamente alla struttura.