A cura della Redazione

Oltre 31 milioni di euro, per l'esattezza 31.370.267,20. Sono i fondi che la Regione Campania ha stanziato per il progetto di riqualificazione del Porto di Torre Annunziata.

L'iter procedurale è ormai concluso,con l'assegnazione dei lavori all'ATI (Associazione Temporanea d'Impresa) capeggiata dalla società Savarese Costruzioni.

Un mega appalto che ora ssume tutti i crismi dell'ufficialità, con l'avvio del procedimento da parte della Regione per l'assegnazione delle risorse rivenienti dal POR FESR 2007/2013.

E' questo, in sostanza, un altro passo fondamentale per far partire concretamente gli interventi.

«E’un tassello importante per la rigenerazione strutturale della nostra città - dice il sindaco Giosuè Starita - grazie al quale ne trasformeremo concretamente il volto, partendo da uno dei suoi punti di forza: il porto e il mare. Davanti alla sparizione progressiva del suo tessuto artigianale e industriale, solo riqualificando queste aree possiamo ricostruire il futuro».

Gli interventi si articolano in tre lotti: dragaggio delllo scalo marittimo, bonifica della spiaggia della Salera e completamento della bretella di collegamento Porto-autostrada A3.