A cura della Redazione
Faber Italia: creatività e innovazione

Il gruppo Faber, leader nella produzione di macchine da caffè, ha deciso di aggiungere un tocco di creatività ai suoi prodotti al fine di renderli unici e adattarli alle esigenze dei singoli clienti. È iniziata così la fase sperimentale della personalizzazione delle SLOT.
Un laboratorio di design interno all'azienda, affidato alla creatività di due giovani graphic design, Gianpaolo Spasiano e Fabio Teti, ha dato il via alla realizzazione dei primi lavori. Partendo dal logo dell'azienda committente, gestori e torrefattori insieme sono riusciti a creare prodotti immediatamente riconducibili ad un marchio e quindi proiettati alla fidelizzazione del consumatore. Le continue richieste hanno ulteriormente alimentato la forza creativa del gruppo di lavoro favorendo la realizzazione di 10 serie a tema, ognuna composta da 5 soggetti diversi. È così nata la linea 'Rock & color' - Art, Colors, Flowers, Ethnic, Oriental, Industrial, Morning Coffee, Romantic e Wood. La macchina da caffè non è più vista come oggetto di lusso, ma come un elemento d'arredo accessibile a tutti.

Faber Italia, quindi, apre una nuova strada dove la parola d'ordine è sperimentazione e per questo ha scelto come testimonial un personaggio di fantasia, non nuovo ma sempre attuale e, soprattutto, come le macchine Faber made in Italy, ossia Diabolik.

Come si può ben notare la creatività è alla base della filosofia di Faber, insieme ad un altro importante concetto, ovvero la dinamicità, caratteristica princiale dela nuova macchina da caffè a capsula Kompakt, che prende il nome dalle dimensioni e dal peso ridotti. Altre caratteristiche della Kompakt sono lo scambiatore in alluminio con siluro in ottone e una pompa che avrà una potenza di 20 bar. Anchw queste macchine, grazie alla tecnica della sublimazione, possono essere personalizzate tramite il trasferimento di immagini e loghi aziendali. Altre novità sono l’uscita sul mercato della nuova Gea Bar, con innovazioni sia tecniche sia di design. È già previsto, inoltre, l'ampliamento della linea Rock’n color e la creazione, sulla scia delle macchine dedicate a Diabolik, di nuove serie in edizione limitata