A cura della Redazione

Poco più di 106 mila euro per riammodernare Palazzo Criscuolo in vista della mostra su Oplontis. Il Comune di Torre Annunziata ha indetto il bando per i lavori urgenti da realizzare nella storica sede comunale, che, dopo diversi rinvii, si appresta ad ospitare, a partire dal 31 gennaio prossimo, i reperti rinvenuti nel sito archeologico.

Gli interventi riguarderanno il ripristino delle sale del primo piano e del chiostro, l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'installazione dell'ascensore. La mostra, infatti, si svilupperà su due livelli, con il Comune che si trasformerà in un vero e proprio museo temporaneo dove poter ammirare le sculture e gli ornamenti delle antiche Ville romane (A e B, meglio conosciute, rispettivamente, come di Poppea e di Lucius Crassius Tertius), tra i quali pezzi mai visti prima.

Sei le ditte invitate dall'Amministrazione comunale a partecipare alla gara d'appalto (mediante cottimo fiduciario) che, considerate le ristrettezze tempistiche, dovrebbe essere espletata a breve. Tra queste, figura anche l'ATI guidata dalla Savarese Costruzioni di Napoli, il consorzio di imprese che sta lavorando alla riqualificazione del Porto, alla bonifica della spiaggia della Salera ed al completamento della bretella autostradale di raccordo con l'asse viario ordinario.