A cura della Redazione

E' indetta per mercoledì 3 febbraio, alle ore 12, presso gli uffici dei Giudici di Pace del Tribunale di Torre Annunziata, l'Assemblea Generale che vedrà coinvolto tutto l'ambiente giudiziario.

All'ordine del giorno le problematiche che impediscono il normale adempimento delle proprie funzioni ai Giudici di Pace, a discapito dei diritti di tutti i cittadini, visto che i Giudici di Pace oggi accentrano un ruolo importantissimo quale riferimento per oltre 400 mila abitanti dei Comuni di Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Gragnano, Pompei e Torre del Greco.

«Le dotazioni sono inadeguate - spiega Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata - e i nostri appelli sono stati fino ad oggi inascoltati. Domani ci sarà dunque l'Assemblea Generale. Si sta valutando anche un'occupazione, ma al riguardo l'Assemblea è sovrana e dunque domani si stabilirà il da farsi».

Gli uffici di via Margherita di Savoia, sebbene recentemente ristrutturati, non riescono a reggere la mole di cause aperte per via della mancanza di personale, sei addetti in tutto tra segretari e cancellieri, costringendo gli avvocati tour de force per assistere i loro clienti.