A cura della Redazione

Sarà il dott. Mario Accardo, 64 anni (li compirà a maggio prossimo), il nuovo comandante della Polizia Municipale di Torre Annunziata. Entrerà in carica dal prossimo aprile, quando otterrà il nulla osta dall'Amministrazione del sindaco Ciro Buonajuto per trasferirsi nella città oplontina.

Accardo, funzionario di Polizia Municipale presso la città del Miglio d'Oro, è risultato l'unico idoneo (sei le domande in totale pervenute, una scartata perché giunta fuori tempo e le altre quattro per diverse motivazioni) in relazione all'avviso di mobilità esterna volontaria indetto dal Comune oplontino per la ricerca del nuovo comandante dei vigili urbani torresi.

Poiché il Comune di Torre Annunziata non ha nel suo organico istruttori di vigilanza di categoria D, quella necessaria per ricoprire l'incarico, a partire dal marzo 2013, quando si dimise Salvatore Visone, sono stati prima il capitano Enrico Ambrosetti e poi il tenente Antonio Virno a guidare il Corpo per un anno ciascuno, in qualità di facenti funzione. Da febbraio a marzo, invece, sarà Osvaldo Avvisati al Comando della Polizia Municipale, subentrando così a Virno. Il suo posto sarà preso, poi, da Accardo in via definitiva.