A cura della Redazione

E’ stato liberato questa mattina l’ultimo immobile occupato nel quartiere Penniniello incluso negli interventi di ristrutturazione del Contratto di Quartiere I.  

A breve dunque si procederà con la ristrutturazione sui fabbricati interessati.  Sul posto gli agenti della Polizia Municipale hanno garantito il regolare svolgimento delle operazioni. Le famiglie che occupavano gli alloggi saranno trasferite, temporaneamente, in un altro lotto del complesso di edilizia pubblica.

«Con l’intervento di oggi - commenta il sindaco Giosuè Starita - si avvia la fase finale delle opere di riqualificazione di quelle strutture oggetto degli interventi previsti dal Contratto di Quartiere I, che si affiancano a quelli previsti dal Contratto di Quartiere II. Peraltro è giusto rilevare che - sottolinea il primo cittadino - con risorse attinte dalla Cassa Depositi e Prestiti, l’Amministrazione ha disposto ulteriori interventi su fabbricati non oggetto degli interventi previsti dai due Contratti di Quartiere.  La ristrutturazione delle palazzine del rione è un passo decisivo per la rigenerazione urbana complessiva della nostra città. Una volta completati gli interventi previsti, tutti gli alloggi di edilizia popolare saranno stati risistemati garantendo agli occupanti standard più che decorosi. L’Amministrazione - conclude Starita - così dimostra la sua attenzione verso i quartieri disagiati; al di là delle polemiche, rispondiamo con i fatti».