A cura della Redazione

E' stato pubblicato l'elenco dei beneficiari delle agevolazioni della tassa sui rifiuti relative all'anno 2014. Sono circa 320 i contribuenti che dovranno dividersi una "torta" di 120 mila euro stanziati in bilancio nell'anno 2014. 

La determina con l'allegato elenco è stata firmata il 31 dicembre 2015 e gli esclusi avrebbero potuto presentare ricorso entro il 31 gennaio 2016. 

Le agevolazioni riguardano nuclei familiari con capofamiglia inabile al lavoro o lavoratore dipendente in CIG o mobilità o con sussidio di isoccupazione; nuclei familiari con componente portatore di handicap; nuclei familiari con più di quattro componenti; nuclei familiari con capofamiglia percettore di reddito da pensione sociale; nuclei familiari nullatenenti; nuclei familiari con redditi Isee da 1 a 5 mila euro. Infine i commercianti la cui attività è svolta all'interno dell'area delimitata dalla zona franca urbana.

Intanto scade il 31 marzo 2016 la domanda per usufruire delle agevolazioni per l'anno 2015. Rimaste invariate rispetto al 2014 le tipologie dei nuclei familiari oggetto delle agevolazioni. Diminuito, invece, lo stanziamento comunale in bilancio, solo 80 mila euro, ma sufficiente per esaurite tutte le istanze dei partecipanti al bando.

Per consultare l'elenco dei beneficiari clicca qui.