A cura della Redazione

Gabriele Esposito è il primo ballerino ad indossare la felpa verde. Nella puntata di Amici di sabato 27 febbraio sono iniziate le ammissioni al serale. Il primo a scendere davanti alla commissione è Gabriele. Carlo Di Francesco: sì; Fabrizio Moro: sì; Rudy Zerbi: sì; Marco Maccarini: sì; Alex Braga: sì; Alessandra Celentano: sì; Natalia Titova: sì; Garrison: sì; Veronica Peparini: sì; Kledi: sì. 

Gabriele è il primo allievo del serale. I direttori artistici (Emma, e Elisa per i bianche, Nek e J-Ax per i blu) gli chiedono di ballare ma nessuno lo sceglie perché preferiscono prendersi del tempo per vedere tutti i ragazzi. 

Gabriele, 18 anni, nato a Torre Annunziata,è cresciuto nella scuola di danza di Elena Gravina. Ha tre fratelli di cui due gemelli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e poi si è avvicinato alla danza moderna. Entrare ad Amici è da sempre il sogno della sua nonna. Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini e crescere sia mentalmente sia artisticamente.