A cura della Redazione

"Unioni civili e stepchild adoption. Le ragioni del Diritto e le ragioni della Morale". E' il titolo del convegno promosso dall'Associazione Forense di Torre Annunziata "Nicola Di Prisco", presieduta dall'avvocato Roberto Azzurro, che si svolgerà giovedì 10 marzo, alle ore 16, presso l'aula "Giancarlo Siani" del Tribunale oplontino.

Ne discuteranno i senatori Carlo Giovanardi, Ciro Falanga, ed il docente universitario Salvatore Prisco.

A pochi giorni dalla parziale approvazione in Senato, e prima ancora che il dibattito si concluda alla Camera, il tema delle unioni civili e delle  “adozioni del figlio affine” sarà dunque oggetto di analisi attraverso le opposte prospettive da cui ciascuno dei tre relatori  osserverà il testo della proposta di legge in discussione.   

«Un'occasione importante - dichiara Azzurro, per portare nella città e nel suo Tribunale, luogo simbolo della Giustizia, la discussione che da mesi anima i lavori parlamentari. E per tentare un’analisi del tema attraverso il duplice filtro, come riporta il sottotitolo del dibattito, delle ragioni del diritto e delle ragioni della morale».