A cura della Redazione

Il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti ha deciso di contribuire a dare il giusto risalto alla Mostra su Oplontis allestita a Palazzo Criscuolo, sede della Casa municipale.

«Consapevoli dell’importanza dell’evento - si legge in una nota degli attivisti grillini - e senza risparmiare le nostre critiche mosse all’Amministrazione comunale per non aver dato il giusto risalto a questa mostra straordinaria, ci siamo sentiti, ciò non di meno, in dovere di promuovere un nostro volantinaggio, presso scuole, siti archeologici, Pro Loco territoriali e strade cittadine. Si spera, così, di motivare chi ancora non ha colto, potuto o saputo cogliere lo straordinario accadimento cittadino. L’occasione è davvero irripetibile per Torre Annunziata. Mostrare finalmente il suo volto nobile. Tesori culturali ed archeologici unici. Ci faremo promotori - prosegue il comunicato - e pungoleremo l’Amministrazione comunale affinché istituisca un museo permanente di Oplontis, dove raccogliere e promuovere i ritrovamenti occorsi e ancora da dare alla luce. Consci del fatto che un palazzo si costruisce prima dalle fondamenta, navigando sul web, abbiamo potuto constatare la mancanza di una semplice segnalazione ai motori di ricerca della posizione e delle ore di apertura. Abbiamo poi successivamente provveduto noi a mandare questa segnalazione a Google».

A conclusione, il Meetup dice che «ogni membro di è autotassato per l'importo di 5 euro per far stampare i volantini in distribuzione».