A cura della Redazione

«Gravi criticità nel funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Torre Annunziata: provvedimenti urgenti da adottare». Questo è l'ordine del giorno con il quale è stata convocata per domani un'assemblea urgente della Camera Penale di Torre Annunziata, con conseguente astensione da tutte le udienze.

Il Direttivo della Camera Penale di Torre Annunziata, presieduto dall'avvocato Antonio Cesarano, ha deliberato di convocare l’Assemblea degli iscritti per domani, 31 marzo, alle ore 12, proprio per discutere la problematica già sollevata negli ultimi mesi dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, con la clamorosa occupazione degli uffici avvenuta a inizio mese. 

Intanto, in tema di Avvocatura, nasce la nuova associazione forense "Noi Avvocati". L'organismo raggruppa penalisti, civilisti, giuslavoristi, amministrativisti e matrimonialisti del Foro di Torre Annunziata.

Il coordinamento è formato dagli avvocati Anna Orlando, Maria Pia Di Maio, Pierina Di Stefano, Vincenzo Salomone, Ferdinando Striano, Giuseppe Petrosino, Ferdinando Astarita, Giuseppe Buondonno, Gennaro Maresca, Donato De Paola, Dario De Falco, Roberto Cuomo, Massimo Autieri e Francesco Schettino.

«Un nome semplice - scrivono i responsabili di Noi Avvocati - per comunicare in maniera diretta ed intellegibile lo spirito che ha dato vita a questa iniziativa. Abbiamo un unico obiettivo: la sacrosanta difesa dello Stato di Diritto, e lo facciamo come donne e uomini liberi».