YMA-latte

Torre Annunziata - Si insedia l'Osservatorio sulla Legalità presieduto da Carmela Sermino

Torre Annunziata - Si insedia l'Osservatorio sulla Legalità presieduto da Carmela Sermino

Il sindaco Starita ha nominato i 14 componenti dell'organismo

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Si insedierà lunedì 4 aprile, alle ore 12, l'Osservatorio permanente sulla Legalità del Comune di Torre Annunziata istituito nel 2014 con delibera di Consiglio comunale.

A presiederlo sarà Carmela Sermino, vedova di Giuseppe Veropalumbo, scelta direttamente dal sindaco Giosuè Starita.

Il primo cittadino ha anche nominato, con proprio decreto, i 14 componenti che, oltre alla Sermino, ne faranno parte. Sono stati scelti tra personalità dell'Amministrazione comunale e della società civile.

Ci saranno l'assessore alla Legalità Fausta Cirillo, i consiglieri comunali Lello Ricciardi e Rocco Manzo per la maggioranza, Ciro Portoghese per l'opposizione, i dirigenti scolastici Gennaro Cirillo (II Circolo "G. Siani), Felicio Izzo (Liceo "de Chirico") e Concetta Cimmino (Istituto Comprensivo "G. Leopardi), Amleto Frosi, presidente Alilacco-Casa della Solidarietà, in rappresnetanza dei commercianti Angelo Casillo (Confcommercio), Giacomo Borriello (Confesercenti) e Vincenzo Termolino (Associazione Commercianti Torre Annunziata), Gennaro Torrese, presidente dell'Ordine degli Avvocati del Foro oplontino, mons. Raffaele Russo, parroco rettore della Basilica di Maria SS. della Neve, e Michele Del Gaudio, referente cittadino di Libera.

«L'organismo - precisa il decreto - potrà essere integrato con ulteriori nomine».

La seduta di insediamento si terrà, come detto, lunedì 4 aprile presso gli uffici comunali di via Provinciale Schiti.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente