A cura della Redazione

Nuovo bando pubblico per la ricerca di Lavoratori Occasionali Accessori presso il Comune di Torre Annunziata.

La Regione Campania ha ampliato la platea dei destinatari estendendola ai percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 2014 che non hanno beneficiato del bando 2015, e ai lavoratori che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga nell’anno 2015, purché non titolari, nel 2016, di alcun sostegno al reddito.

Recentemente si è conclusa la prima fase di impiego dei LOA, con 104 disoccupati impegnati in diverse attività a beneficio della collettività: giardinaggio, manutenzione strade, edifici e monumenti, sicurezza all'esterno delle scuole e degli scavi archeologici di Oplontis.

L'istanza (clicca qui per scaricarla) per manifestare la propria disponibilità a svolgere il lavoro occasionale deve essere presentata tassativamente entro le ore 12 del 5 maggio prossimo all'Ufficio Protocollo dell'Ente. La domanda va corredata dalla certificazione ISEE 2015 (redditi 2014). 

Il pagamento delle prestazioni di lavoro accessorio avverrà attraverso il meccanismo dei buoni-lavoro (voucher) dal valore nominale lordo di 10 euro comprensivo della contribuzione Inps (13%), Assicurazione Inail (7%) e di un compenso all’Inps per la gestione del servizio (5%): dunque il valore netto  di ciascun voucher  è di € 7,50 per ogni ora di lavoro. 

Ogni singolo prestatore d'opera non potrà percepire oltre i 3 mila euro nel corso dell'anno solare.

(Nella foto, un gruppo di LOA del precedente bando)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook