A cura della Redazione

L’Osservatorio Permanente per la Legalità, istituito al comune di Torre Annunziata, si è riunito ieri 5 maggio nella sede comunale di via Schiti.

All’ordine del giorno, «allo scopo di eliminare qualunque ombra sull’operato dell’Amministrazione comunale, c’è la richiesta inviata alla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, on. Rosy Bindi, del trasferimento all’Osservatorio degli atti in possesso della stessa Commissione, relativi al lavoro della Commissione d’Accesso insediata presso il Comune il 14 marzo 2013», si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del sindaco Giosuè Starita, ed in base ai quali il ministro dell'Interno Angelino Alfano non ha ritenuto opportuno sciogliere il Consiglio comunale.

L'Organismo, presieduto da Carmela Sermino, su proposta dell’associazione Libera, ha inoltre deciso di far affiggere per le strade cittadine un manifesto con una chiaro messaggio anticamorra, allo scopo di sensibilizzare e orientare la cittadinanza.

Infine, è stata fatta richiesta al Segretario comunale Lorenzo Capuano di intensificare e implementare la politica della trasparenza amministrativa e di un costante monitoraggio delle attività dell'Ente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook