A cura della Redazione

Era entrata in funzione appena dieci giorni fa dopo due anni di inattività, ed ora il flusso dell’acqua è di nuovo bloccato

Parliamo della fontana all’interno della Villa Comunale di via Marconi. I lavori, per la sua piena funzionalità, sono ancora in corso (mancano i fari per l’illuminazione serale) ma già c’è chi si è adoperato per renderla inutilizzabile.

Infatti all’interno della vasca sono stati rinvenuti oggetti più svariati: bottiglie, lattine, buste di pop corn e patatine, coni di gelati e finanche un paio di calzini. Tutto ciò ha portato all’otturazione del filtro e al conseguente arresto del flusso d’acqua.

«La ditta incaricata dovrebbe completare i lavori a breve - dice l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Raiola - e cercherà di adottare un meccanismo che possa evitare in futuro l’otturazione frequente dei filtri. Tuttavia, ancora una volta faccio appello al senso civico delle persone che frequentano la Villa. E, infine, proprio per evitare che vandali possano apportare danni alle giostrine durante le ore notturne, abbiamo cambiato le serrature ai sei cancelli di ingresso».

La fontana ornamentale, tra l'altro, è stata anche deturpata dalle bombolette spray, con iscrizioni sulla parte marmorea della sua circonferenza.