A cura della Redazione

La qualità, caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti Alba Tramezzini, è il tema all’ordine del giorno in quanto, in questo momento storico, si configura sempre di più come una risposta significativa ai bisogni del mercato, per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più attento e consapevole in fatto di scelte alimentari.
Le  nuove linee di prodotto sono nate grazie ad approfonditi studi sul consumatore e un attento lavoro di ricerca e sviluppo. Per i consumatori che hanno a cuore la propria salute e sono sempre alla ricerca del benessere, Alba Tramezzini  ha creato in collaborazione con Amarsi d+ di Fiorucci , una gamma di Sandwich a ridotto contenuto di grassi*, con apporto di fibre alimentari e senza lattosio, capace di unire gusto e leggerezza. Il grande plus che offre la nuova linea è proprio l’equilibrio ideale fra il piacere del palato e una sana e corretta alimentazione, dal sapore tradizionale e dall’apporto nutrizionale sano ed equilibrato, da gustare senza preoccupazioni.
Cuore Vegano, nasce per un consumatore ancor più esigente, fermo restando che la qualità del prodotto è ben apprezzata anche da chi non segue uno stile alimentare veg. Cuore Vegano è il risultato di un lungo studio da parte dell'ufficio Ricerca & Sviluppo di Alba Tramezzini ed ha interessato tutti i reparti produttivi dell'azienda, a partire dalla scelta delle materie prime e da specifici procedimenti per la produzione del pane, che viene lievitato naturalmente e realizzato con farina integrale macinata a pietra, fibre vegetali, olio d'oliva, sale marino, fino ad arrivare alla particolare maionese senza uova, il tutto completato  dalla farcitura con pomodori secchi e mozzarella di riso.
Dalla collaborazione con l'azienda MADEO e i salumi tipici della sua filiera agroalimentare, nasce lo Spuntino Calabro I Love Pick dal gusto deciso e piacevolmente  piccante farcito in due esclusive varianti: la tipica 'nduja calabrese abbinata alla  provola affumicata e ai funghi trifolati racchiusi in un morbido pancarrè rustico con farina integrale, dal gusto deciso ma delicato; la variante con il classico pancarre’ bianco farcito con spianata piccante e provola affumicata.

Grazie alla giusta armonizzazione dei sapori, al fine di ottenere un prodotto “piacevolmente piccante”, questo prodotto è stato apprezzato in tutta Italia anche da chi non consuma abitualmente prodotti piccanti.