A cura della Redazione

Sarà presentato martedì 18 ottobre, alle ore 16, nella sede comunale di via Provinciale Schiti, il progetto Spes.

Si tratta di uno studio promosso da Regione Campania, Istituto Zooprofilattico  Sperimentale del Mezzogiorno, Istituto Pascale e da altri enti di ricerca ed università del territorio, allo scopo di valutare le conseguenze dell’ambiente sulla salute umana dei residenti in 164 comuni campani.

E' la prima campagna scientifica realizzata su larga scala sulla correlazione tra ambiente e salute in Campania; Spes (acronimo di Studio di Esposizione nella Popolazione Suscettibile) studierà la popolazione suscettibile residente nella nostra regione e la sua esposizione al rischio ambientale.

Nel corso della presentazione del progetto, si procederà anche al ‘reclutamento’ dei volontari che vorranno sottoporsi gratuitamente a questo biomonitoraggio.

«Abbiamo aderito all’iniziativa - dice l’assessore all’Ambiente del Comune di Torre Annunziata, Salvatore Colletto - perché è nostro dovere tutelare la salute dei cittadini, soprattutto in questo particolare momento, in cui doverosamente l’attenzione dell’Amministrazione è rivolta a queste tematiche di recupero ambientale. Mi auguro che siano in tanti ad aderire allo screening, cosicché da poter fornire un quadro quanto più completo dell’impatto dell’ambiente del nostro territorio sulla nostra salute».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook