A cura della Redazione

Rio Mare, leader nel mercato delle conserve ittiche, e Conserve Italia, primaria industria conserviera europea, ad inizio estate 2016 hanno siglato un importante accordo di sviluppo commerciale per il mercato del vending: le Insalatissime Rio Mare Cous Cous e Tonno e le Insalatissime Rio Mare Delizia di Mais e Tonno sono infatti disponibili in numerose vending machines su tutto il territorio nazionale.

L’accordo permette ai tanti consumatori che si rivolgono al settore della distribuzione automatica l’opportunità di trovare e gustare le Insalatissime Rio Mare in viaggio, a lavoro e nelle diverse occasioni fuori casa, per rispondere alle esigenze di praticità e velocità di acquisto. Le Insalatissime Rio Mare Cous Cous e Tonno e quelle Delizia di Mais e Tonno mettono infatti a disposizione, nella versione da 160g con forchettina, un packaging funzionale e un pasto versatile e nutriente.
Senza conservanti, le Insalatissime contengono il classico tonno Rio Mare, ricco di peculiari nutrienti quali il fosforo, la vitamina B12 e le proteine nobili del pesce, abbinato a fragranti verdure e gustosi cereali, selezionati accuratamente per garantire un prodotto buono e genuino.Grazie alla continua attenzione alle esigenze del consumatore e ai significativi investimenti in Ricerca & Sviluppo, Rio Mare offrirà nel settore del vending prodotti in grado di incontrare le esigenze di gusto, benessere e praticità dettate dalle abitudini di consumo. Conserve Italia, a sua volta, è presente nel canale vending da alcuni anni con una Divisione che si avvale di un’organizzazione vendite e marketing dedicata e che ha sviluppato la collaborazione con Bolton Alimentari.
Altra novità Conserve Italia per il canale vending, è il nuovo formato slim da 200 ml della linea Yoga in pet.
Il nuovo pack, oltre ad essere più elegante, ha un aspetto slanciato per rimarcare la differenza con la linea dei nettari classici. Inoltre, la verticalizzazione ha permesso di riprendere i tratti distintivi della grafica della  linea Yoga pet ml 250 e di dare maggiore forza al marchio.
Di grande impatto e riconoscibilità nei distributori automatici anche grazie alla grafica bi-facciale resa maggiormente  visibile dalla cannuccia trasparente applicata sul retro, la nuova linea Yoga slim in pet da 200 ml. è disponibile nei gusti 100% Arancia e Ananas.
Particolare attenzione, infine, è stata data anche alla parte logistica: il cartone è composto da cinque termo da 6 pezzi per una migliore trasportabilità del prodotto.