A cura della Redazione

Terminati i lavori di riqualificazione e pavimentazione di piazza Imbriani. La foto che pubblichiamo dall'alto, ripresa di sera, dà una visione generale della piazza, un po' simile, anche se in miniatura - secondo alcuni - alla plaza del Sol di Madrid. 

Il progetto della piazza ha subito alcune variazioni in corso d'opera. In un primo momento si era pensato di ridurre lo spazio dedicato ai pedoni e alle attività commerciali, facendola ritornare come era una volta, prima che subisse una prima trasformazione nei primi anni del 2000. Poi, anche in considerazione della fine dei lavori per il completamento della bretella porto-autostrada, si è deciso di lasciare immutati gli spazi originari, ma nel contempo liberare la piazza dalle troppo auto in sosta, ridisegnado meno stalli di parcheggio. Infine sono state recintate le aiuole poste ai margini dei marciapiedi, con la speranza che non ridiventino un'altra volta oggetto di ricettacolo di immondizia. 

Tutto sommato la nuova piazza Imbriani si presenta abbastanza gradevole e sarà ancor meglio percorribil  tra non molto, quando sarà aperto il tratto di strada che collega il porto con l'area industriale (previsto entro questo mese) ed il transito degli automezzi pesanti per lo scalo marittimo sarà dirottato lungo questa nuova arteria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook