Il mercato del venerdì a Torre Annunziata tornerà a svolgersi al mattino. Lo riferisce l'assessore alla Viabilità del Comune oplontino, Michele Pagano. «Lo spostamento deciso in occasione del Venerdì Santo (14 aprile, ndr) ha raccolto numerosi consensi - spiega Pagano -, sia da parte dei commercianti ambulanti che occupano gli stalli in via Tagliamonte e nel piazzale dello stadio Giraud, sia dai cittadini. In ragione di questi riscontri positivi, abbiamo deciso, in sinergia tra il mio Assessorato e quello alle Attività Produttive, guidato dal vicesindaco Luigi Carillo, di optare stabilmente per lo svolgimento mattutino, a partire già dal prossimo venerdì 21 aprile. Un'idea condivisa dallo stesso sindaco Giosuè Starita. L'esperimento del Venerdì Santo, se così possiamo definirlo, è andato bene. Quindi proseguiremo su questa strada, consapevoli di raccogliere il gradimento degli esercenti e dei cittadini. Desidero infine ringraziare gli agenti della Polizia Locale - conclude l'assessore - che hanno gestito, nella mattinata del 14 aprile, il traffico e la circolazione veicolare in modo impeccabile». 

Erano ormai tre anni (da maggio 2014) che il mercato si teneva al pomeriggio. Una decisione all'epoca assunta per via dell'accorpamento delle sedi giudiziarie del comprensorio presso il polo giudiziario di corso Umberto. Motivi di viabilità e soprattutto la necessità di reperimento di posti per la sosta delle auto, avevano indotto l'Amministrazione a differire in orario post meridiano la fiera. Una scelta che incontrò non poche critiche, sia delle organizzazioni di categoria dei venditori, preoccupati per la riduzione del volume di affari, in special modo nel periodo invernale, che degli stessi clienti.

A questo punto, dunque, gli stands saranno tutti localizzati tra via Tagliamonte ed il piazzale dello stadio Giraud, lasciando agli utenti l'area di sosta di via Avallone, quella antistante il settore Tribuna dell'impianto sportivo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook