A cura della Redazione

Prevenzione e salute. Parte a Torre Annunziata il progetto promosso dall'associazione di volontariato Città Nostra in collaborazione con l'Amministrazione comunale opliontina - Assessorati alla Cultura (Imma Alfano), ai Servizi Sociali (Anna Pinto), e all'Igiene e Sanità (Salvatore Colletto) -, le associazioni Don Pietro Ottena e Pro Loco Oplonti Marina del Sole, il centro contro i tumori Cencit e il centro di servizio per il volontariato CSV, ed il centro diagnostico Ricciardi.

Un percorso per accompagnare i cittadini nella pratica del benessere e della prevenzione e diagnosi precoce in campo medico, volta a monitorare lo stato di salute e le più comuni patologie. I cittadini potranno così sottoporsi a visite cardiologiche (malattie cardiovascolari e ipertensione arteriosa), ortopediche (artrosi e postura), urologiche (carcinoma alla prostata e funzionalità renali), neurologiche, oncologiche (tumori al seno e controllo dei nei), diabetologiche, ematologiche e nutrizionali (obesità e corretta alimentazione).

Dal 2 al 7 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, sarà possibile prenotarsi presso il salone biblioteca del Santuario dello Spirito Santo (chiesa del Carmine) in via Talamo (ingresso laterale alla chiesa). Dall'8 al 12 maggio, è possibile effettuare il prelievo del sangue e scegliere il tipo di screening al quale sottoporsi. I prelievi avverranno presso il centro diagnostico Ricciardi di corso Vittorio Emanuele III n. 351, ed avranno un costo di 5 euro per ogni tipologia di screening richiesto.

Infine, dal 15 al 20 maggio, sono in programma le visite mediche presso il salone biblioteca della chiesa. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook