A cura della Redazione

Per la prima volta nella storia della Forno Damiani, abbiamo visto sulle Reti Nazionali di Mediaset durante le vacanze natalizie e fino a metà Gennaio 2017, l’originale spot TV dell Croccantelle . Ben 36 passaggi al giorno su Canale 5, Italia 1, Rete 4 si sono alternati nelle fasce orarie con gli ascolti più alti.

Abbiamo chiesto al dr. Centra, Direttore Generale dell’azienda romana, le motivazioni di questa sorprendente strategia di comunicazione:
Dopo aver superato  il 90% delle distribuzione numerica nella distribuzione automatica ed il 35% della Distribuzione Ponderata in GDO con Le Croccantelle firmate Forno Damiani, abbiamo deciso di fare il grande passo: cominciare ad investire in comunicazione Tv.
Nel nostro spot abbiamo evidenziato i valori del nostro best seller “Le Croccantelle”. Il film è stato girato in una nota scuola romana, e… quando scatta il momento della pausa dalle lezioni, in tutte le scuole d’Italia e non solo a Roma, lo snack più gettonato in assoluto sono Le Croccantelle di Forno Damiani, quelle originali. Uniche nel portare delizia al palato e la gioia all’umore dopo le fatiche di lezioni impegnative. 
“Scrocchia ! Crocchia Croccantelle, ogni gusto ti sorprendente! Da Forno Damiani Le Croccantelle che tu ami! Le più Croccate in Italia" recita il gradevole Jingle che accompagna lo spot.

Che risultati avete portato a casa dopo questa esperienza televisiva con Le Croccantelle protagoniste? Sarete nuovamente “on air”?
Stimolare ulteriormente la domanda ci ha fatto crescere in distribuzione ed in ancora più eccellenti performances di rotazione. E siamo sempre più soddisfatti che i giovani consumatori hanno ormai scolpito a chiare lettere nella pietra che le vere ed originali CROCCANTELLE sono esclusivamente quelle firmate da Forno Damiani.
Contiamo di essere nuovamente “on air” in estate…cavalcando il tema del back to school!