YMA-latte

Torre Annunziata - Legambiente torna in piazza Cesàro: nuova "vita" alle fioriere vandalizzate

Torre Annunziata - Legambiente torna in piazza Cesàro: nuova "vita" alle fioriere vandalizzate

Ennesima iniziativa del circolo ecologista, cartelli di sensibilizzazione tra le piante

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Nel mese di novembre scorso, i volontari del circolo di Legambiente "Giancarlo Siani" di Torre Annunziata, insieme all’istituto comprensivo Giacomo Leopardi e al liceo artistico Giorgio de Chirico, si impegnarono nella pulizia e nell'abbellimento di piazza Ernesto Cesàro. Bambini, ragazzi e insegnanti, con l’aiuto esperto del servizio civile di Legambiente, il suo presidente Giuseppe Oliva e il vice presidente Filippo Esposito, oltre alla pulizia della piazza si dedicarono a renderla più accogliente aggiungendo alla vuote fioriere presenti dei coloratissimi fiori.

«Purtroppo il duro lavoro fatto non è stato apprezzato perché qualche giorno dopo era già stato vanificato da atti vandalici - ha spiegato il vicepresidente Filippo Esposito -. A distanza di qualche mese, siamo ritornati in piazza per monitorare la situazione e tornare nuovamente a rimpire le fioriere. Noi non ci arrendiamo e perseveriamo nella causa. Per sensibilizzare i cittadini - ha concluso - abbiamo inserito dei cartelli nelle fioriere, sperando che possano sensibilizzare la popolazione sul rispetto della natura e dell'ambiente».

Tra gli slogan elaborati, "Mantenere pulito è più semplice che pulire", "Difendi la cultura, sostieni l'ambiente". 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita

Le foto

© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente