A cura della Redazione

Quasi teminati i lavori di allestimento della "passerella" che permetterà la riapertura di Rampa Nunziante ai pedoni. Mancano ancora poche rifinuture e già nella serata di oggi, al massimo nella giornata di domani, sarà possibile ricollegare, seppure limitatamente alla circolazione pedonale, via Gino Alfani a via Marconi.

E' questo un primo importante traguardo, in vista dell'apertura della strada anche alle auto, che sicuramente non avverrà in tempi brevi. Infatti, la palazzina parzialmente crollata che provocò la morte di otto persone, è ancora sotto sequestro e lo sarà fino a quando le indagini della magistratura non saranno concluse. Dopodiché occorrerà mettere in sicurezza l'intero edificio (ma si parla anche di un suo abbattimento totale) prima di riaprire completamete al traffico veicolare Rampa Nunziante. 

Intanto, il comando di polizia municipale, per affronatre le emergenze dovute alla chiusura veicolare della Rampa, sta studiando una serie di correttivi alla circolazione delle auto per alleggerire i disagi degli automobilisti. Si sta prendendo in esame, ad esempio, l'eventualità di far ritornare corso Vittorio Emanuele a doppio senso di circolazione, eliminando la sosta delle auto lungo il marciapiede.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook