A cura della Redazione

Torna a Torre Annunziata "Le Vie del Mare", il progetto che prevede il collegamento via mare tra la città oplontina e i principali porti turistici della Campania: Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano e Amalfi.

Ad annunciarlo è il sindaco Vincenzo Ascione. «Una iniziativa per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale», commenta il primo cittadino. La prima partenza dello scafo è fissata per mercoledì 9 agosto, alle ore 9,40, dal Porto di Torre Annunziata. Due le linee a disposizione dei viaggiatori (linea 1 e linea 2 Flegrea/ Vesuviana), che da Bacoli ad Amalfi propongono un percorso unico e suggestivo per tutti coloro che intenderanno raggiungere i centri culturali e turistici della nostra zona attraverso il mare.

La principale novità del programma 2017 del progetto "Le Vie del Mare" è costituita proprio dall'Archeo Linea che, dal martedì al venerdì, tocca i porti dell'area vesuviana e flegrea includendo lo scalo marittimo oplontino. «L’iniziativa - conclude Ascione - si propone di valorizzare il patrimonio culturale del territorio rendendolo accessibile anche attraverso le vie del mare, in uno scenario naturalistico suggestivo, e riducendo l’impatto ambientale dell’utilizzo dei mezzi su gomma nei trasferimento da e verso la costa».

I prezzi dei biglietti variano a seconda della destinazione di arrivo. Dal porto di Torre Annunziata per Amalfi, il costo è pari a 6,20 euro, per Castellammare di Stabia 2,80 euro,  per Sorrento 4,50 euro, per Positano 5,90 euro,  La partenza dal porto oplontino è prevista alle ore 9,40 esclusivamente nei giorni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Per il ritorno, destinazione Torre Annunziata con arrivo alle ore 17,50, gli orari di partenza sono: da Amalfi ore 15,40, da Positano ore 16,15, da Sorrento ore 17,10, da Castellammare di Stabia ore 17,30.

Il servizio per quest'anno è in via sperimentale. I biglietti, per partenza da Torre Annunziata, si possono acquistare presso il bar Ittico di via De Somone (nei pressi del porto).

Per consultare gli orari completi, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook