A cura della Redazione

"Puliamo il Mondo 2017", l'iniziativa di Legambiente a Torre Annunziata. Il Comune oplontino ha deciso di prendere parte alla campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal gruppo ecologista.

«Il Comune di Torre Annunziata - come istituzione - non partecipa dal lontano 2009, il che non ha fatto altro che alimentare la mia volontà di realizzarla quest'anno insieme al circolo Legambiente "Giancarlo Siani" di Torre Annunziata - spiega l'assessora all'Ambiente, Floriana Vaccaro -, al quale non sarà versato alcun tipo di contributo. Il Comune provvederà soltanto all'acquisto dei kit da Legambiente nazionale per la realizzazione della manifestazione. Ritengo importante coinvolgere la cittadinanza tutta perché l'educazione all'ambiente deve riguardare tutti ma soprattutto i bambini, terreno fertile per coltivare il seme della speranza, quella per un futuro migliore. Non avere cura dell'ambiente - conclude l'assessora - costituisce una grave mancanza di rispetto nei confronti delle generazioni future, alle quali abbiamo il dovere di consegnare una città, e più in generale, un pianeta vivibile».

Non ancora definite le date in cui si svolgerà l'iniziativa. Si sa solo che è in programma in un giorno tra il 21 e il 23 settembre. Né si conoscono i luoghi della città in cui verrà realizzata. 

Negli anni passati era stato il circolo di Legambiente cittadino - guidato dal presidente Giuseppe Oliva e dal vice Filippo Esposito - a promuovere la giornata di sensibilizzazione ambientale coinvolgendo le scuole del territorio.

L'assessora Floriana Vaccaro

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook