Riapre la Rampa Nunziante a Torre Annunziata. Entro questo fine settimana la strada che collega il litorale Marconi a via Gino Alfani tornerà percorribile dai veicoli, dopo la chiusura dovuta al crollo della palazzina del 7 luglio scorso. Nella giornata di mercoledì 6 settembre cominceranno i lavori di spicconatura delle facciate di quel che resta del palazzo prospiciente la Rampa, la cui ala restrostante si è sgretolata provocando otto vittime. «Gli interventi di messa in sicurezza dureranno un paio di giorni - spiega il dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, l'ing. Nunzio Ariano -. Nel contempo, i proprietari e gli inquilini delle abitazioni dello stabile hanno chiesto di recuperare le loro suppellettili ed oggetti personali. Una volta ultimata questa ulteriore fase - conclude - ci sarà la riapertura al traffico veicolare della Rampa nel weekend».

Una buona notizia, dunque, sul fronte viabilità anche in vista della riapertura delle scuole.

Per consentire le operazioni di spicconatura e ai residenti di entrare nelle loro case, il cantiere verrà dissequestrato dalla magistratura per due giorni (mercoledì e giovedì), che sta conducendo le indagini sul crollo. Indagini che dovrebbero concludersi a novembre. Solo allora si conoscerà la sorte dei tredici indagati.

Nel frattempo, la passerella pedonale installata per consentire ai pedoni di transitare lungo la Rampa, resterà ancora lì a scopo precauzionale e potrà comunque essere utilizzata dai cittadini per raggiungere il litorale o compiere il percorso inverso in direzione del centro città.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook