A cura della Redazione

Ha suscitato viva commozione la prematura scomparsa della professoressa Franca Cavaliere, 51 anni, docente della scuola media Pascoli di Torre Annunziata. Migliaia le visualizzazione dell’articolo pubblicato sulla nostra pagina di facebook.

«Era una donna straordinaria - afferma la dirigente della Pascoli Daniela Flauto -. Ha svolto il suo dovere di insegnante fino alla fine, nonostante i segni della malattia fossero sempre più evidenti. Una bravissima docente amata molto dai suoi studenti. Una grave perdita per il mondo della scuola».

Tantissime le testimonianze di affetto da parte di studenti, colleghi, amici. Il fratello Roberto ha scritto sulla pagina facebook di Franca, sottolineando il senso di dignità della sorella di fronte al dolore fisico. «Ho ricevuto da mia sorella - ha scritto - la più intensa e significativa delle esperienze che la vita mi potesse dare, per quanto sia stato doloroso per me, in una società che tende a rimuovere l'idea della morte e del dolore che la può precedere».

La professoressa lascia il marito e due figli in età adolescenziale.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (martedì 12 settembre) alle 16,00 presso la Chiesa Santa Maria del Buon Consiglio e Sant’Antonio in via Dino (zona campo sportivo).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook