A cura della Redazione

Pubblicato l'avviso dell'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano per le agevolazioni relative al cosiddetto bonus idrico 2017. Possono farne richiesta i nuclei familiari residenti in uno dei 76 Comuni dell'Ente - tra cui Torre Annunziata e gli altri Comuni vesuviani limitrofi - in possesso di uno dei seguenti requisiti: 1) ISEE in corso di validità fino a 8.107,50 euro; 2) ISEE in corso di validità fino a 20.000 euro con almeno quattro figli a carico (famiglie numerose); 3) presenza di casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di elevate quantità d'acqua necessarie per ridurre al minimo il disagio fisico.

Il valore del “bonus Idrico”, per l'anno 2017, è fissato pari al corrispettivo corrispondente ad una fornitura di 29,2 mc/anno di acqua (pari a 80 litri/giorno) per ciascun componente del nucleo familiare. Tale somma andrà in compensazione delle fatture emesse successivamente all'assegnazione dell'agevolazione, fino a concorrenza dell'importo della stessa.

Le istanze vanno inoltrate ai Comuni di residenza  (generalmente agli Uffici delle Politiche Sociali) entro il 15 novembre prossimo.

Per scaricare il modello di domanda, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook