A cura della Redazione

"Tutti pescatori!". Con questo slogan, le associazioni podistiche di Torre Annunziata - Oplonti Trecase Run, Podistica Oplonti e ASD Torre Annunziata - presentano l'iniziaitiva in programma domenica 22 ottobre, giorno in cui si celebra la festa votiva in onore della Madonna della Neve.

L'invito a prendere parte alla maratonina di 10 km, che precederà la processione dell'icona sacra per le strade cittadine, è rivolto non solo agli atleti dei tre sodalizi ma a tutti i cittadini amanti della corsa. «Inodossate una maglia blu», è l'appello degli organizzatori.

Sarà più che altro un allenamento lento con partenza fissata alle ore 7 (raduno ore 6.45) dalla Basilica Pontificia dell'Ave Gratia Plena in piazza Giovanni XXIII della Pace. Da qui, i corridori percorreranno le strade della procesisone religiosa: la bretella Lungomare di Oplonti, Rovigliano (fino alla spiaggia nelle cui acque antistanti fu rinvenuta dai pescatori la cassa di legno con all'interno la Madonna), ritorno in via Caracciolo, Rampa Nunziante, via Gino Alfani, via Caravelli, via Prota, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele ed arrivo nuovamente in Basilica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook