A cura della Redazione

Appuntamento con la salvaguardia dell'ambiente e l'ecologia a Torre Annunziata. E' l'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente, che nella città oplontina vedrà protagonista il locale circolo cittadino "GIancarlo Siani".

Venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 10, i volontari guidati dal presidente Peppe Oliva e dal suo vice, Filippo Esposito, saranno con in bambini delle scuole elementari torresi in via Gino Alfani, per dedicarsi alla pulizia delle aiuole.

Alla manifestazione ha aderito anche il Comune di Torre Annunziata - Assessorato all'Ambiente retto da Floriana Vaccaro. L'Ente ha provveduto all'acquisto dei kit che saranno forniti ai bambini.

«Ritengo importante coinvolgere la cittadinanza tutta perché l'educazione all'ambiente deve riguardare tutti ma soprattutto i bambini, terreno fertile per coltivare il seme della speranza, quella per un futuro migliore - spiega l'assessora Vaccaro -. Non avere cura dell'ambiente costituisce una grave mancanza di rispetto nei confronti delle generazioni future, alle quali abbiamo il dovere di consegnare una città, e più in generale, un pianeta vivibile».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook